Coppa Puglia under 17: il capocannoniere è il terlizzese Alessandro Veneziano

Il bomber della Polis Terlizzi ha realizzato 12 reti

giovedì 25 maggio 2023
A cura di La redazione
Alessandro Veneziano ha il calcio a 5 nel DNA, giungendo in casa Polis Terlizzi nel novembre dello scorso anno dove nei successivi cinque mesi ha trovato la sua identità di calcettista, dimostrando di sapersi destreggiare anche contro le squadre più blasonate.

Dopo le prime sedute di allenamento, l'esordio ufficiale di Veneziano, classe 2007, risale alla partita Canosa Calcio a5-Polis Terlizzi 3-2 valido per il sesto turno del girone A del campionato under 17 di calcio a 5 pugliese, datato 27 novembre 2022. Poi le sue prime marcature, ben tre, nella gara Polis Terlizzi - Molfetta Bulls 8-2, valevole per il turno numero 10 di campionato.

Dopo l'ambientamento nel mondo del calcio a 5, il quindicenne terlizzese, seguito nello sport e nella vita da mamma Raffaella e papà Fabrizio, ha disputato la Coppa Puglia under 17 da protagonista, vincendo il titolo di capocannoniere con 12 reti, andando a segno contro tutte le avversarie della sua Polis, tra le gare disputate nel girone eliminatorio e quelle di semifinale.

Un grande approccio, per un ragazzo umile che vorrebbe farsi strada in un mondo complicato. Intanto si gode questo meritato riposo, in vista di una stagione 2023-2024 che potrebbe regalargli il salto di qualità definitivo.