Calciomercato, De Nicolo compra due giocatori e pensa in grande

Il direttore Nico Giualluisi porta a casa due giocatori importanti per il proseguo del campionato

martedì 5 dicembre 2017 14.59
Si apre il cosiddetto mercato di riparazione per il calcio dilettantistico e il Terlizzi è subito protagonista. Dopo l'ottima squadra allestita durante l'estate, il direttore generale Nico Gialluisi ha ancora una volta il compito di assecondare le ambizioni del presidente Giuseppe De Nicolo.

De Nicolo lo ha ribadito più volte: dopo il salto di categoria ottenuto l'anno scorso, ora il Terlizzi Calcio non si accontenta di una comparsata in Promozione e punta a fare un campionato di vertice. L'obiettivo è restare competitivi così come è stato finora e, anzi, mantenere il passo della grandi.

Con questi obiettivi in mente Gialluisi ha già portato a casa due colpi importantissimi: il primo porta il nome di Ivan Cannillo difensore centrale esperto proveniente dal Corato Calcio e dall'Eccellenza, campionato di categoria superiore: «Sono contento di giocare a Terlizzi, cercherò di dare il mio meglio sempre in ogni gara».

Il secondo colpo di mercato riguarda Michele Schirone esterno sinistro con il vizio del gol ricercato da diverse squadre sia in Promozione che in Eccellenza. Schirone ha però scelto il Terlizzi credendo nel progetto del numero uno del Terlizzi Calcio De Nicolo. «E' un gradito ritorno il mio. Ho vestito in passato i colori del Terlizzi in eccellenza e so bene che questa è una grande piazza che merita tanto. Ho sposato progetto di questa società, desidero ringraziare il presidente De Nicolo che conosco essere persona ottima. Insieme a lui ringrazio anche il direttore Gialluisi e mister Anaclerio per aver voluto credere in me».

Dal canto suo De Nicolo è soddisfatto del lavoro fatto finora, ma non nega che sta pensando a qualche altra sorpresa: «Siamo ancora all'inizio del calcio mercato ci saranno ancora degli innesti importanti soprattutto nel reparto avanzato. La voglia è quella di stupire e di rendere Terlizzi una grande squadra che possa dare tante soddisfazioni e nuove emozioni partita dopo partita. Forza Terlizzi».