Bronzo tricolore per Francesca Veneto

La ventunenne terlizzese sale sul podio ai Campionati Italiani Promesse

lunedì 21 settembre 2020
Nel penultimo sabato di settembre di questo strano 2020, è arrivata una lieta notizia per lo sport terlizzese. A regalare la gioia a tutti i suoi concittadini e tifosi è ancora una volta Francesca Veneto. L'atleta terlizzese è difatti giunta terza nei 400 metri dei Campionati Italiani Promesse di Atletica Leggera in corso allo stadio 'Carlo Zecchini' di Grosseto.

L'atleta in forza all'Atletica Firenze Marathon, nella prova del giro di pista svoltasi sulle corsie toscane, ha conquistato il bronzo con il tempo di 54"04, migliorando così il suo personale di ben 6 decimi, visto che il suo miglior tempo sulla distanza era di 54"65, stabilito nel mese di luglio a Pescara nella prima apparizione dopo il lockdown. A fare meglio della Veneto sono state Rebecca Borgia (G.A. Fiamme Gialle) che ha conquistato il titolo con uno strepitoso 52"96 ed Elisabetta Vandi (G.S. Fiamme Oro Padova) sul secondo gradino del podio con il tempo di 53"88.

La ventunenne terlizzese doc era giunta alla finale di sabato, valevole per il titolo, classificandosi prima nella sua batteria del venerdì con il tempo di 54"22.