Addio tra la Polis Terlizzi e mister Nicola Matera

Nelle prossime ore il nome del nuovo tecnico rossoblù

sabato 2 luglio 2022
Dopo due stagioni si interrompe consensualmente il rapporto tra la Polis Terlizzi e mister Nicola Matera. Esaltanti e costruttive le due stagioni in rossoblù dell'allenatore casalino che, grazie al bel progetto dei vertici del sodalizio terlizzese e alla caparbietà del presidente della stessa società, Francesco Pittò, ha scritto due belle pagine della pallavolo Polis e dell'intera storia della pallavolo locale.

Sono infatti legate al nome di Matera la vittoria della Coppa Italia di serie D fase regionale, il 4 luglio del 2021, e l'accesso ai play-off di promozione in serie B al primo anno nel campionato di serie C di Primo Livello Nazionale Nazionale, conclusosi con un secondo posto alle spalle dell'Apulia Diagnostic Mesagne poi promossa nella quarta serie nazionale dopo aver battuto in finale il Toma Carburanti Ruffano.

«La Polis Terlizzi tutta ringrazia mister Nicola Matera - si legge in un comunicato ufficiale - per le belle pagine scritte in queste due stagioni tra cui la vittoria della Coppa Italia di serie D e il traguardo play-off promozione in B conseguito al primo anno in C. Purtroppo alcune volte nello sport e nella vita non vi sono più i presupposti per poter continuare a fare bene insieme.
Auguriamo a mister Nicola Matera un grande in bocca al lupo. Nelle prossime ore i tifosi terlizzesi conosceranno il nome del nuovo mister della squadra che il prossimo anno sarà ancora ai nastri di partenza del campionato di serie C».