Il sabato sportivo propone due derby intensi tra calcio a 5 e volley

La Doni Bomboniere esordisce in campionato a Bitonto, mentre il Futsal Terlizzi affronta il Ruvo

sabato 19 ottobre 2019 05.30
A cura di Francesco Pittò
Gli sportivi e i tifosi ben sanno che nei fine settimana di ottobre si aprono le danze dei campionati di calcio, calcio a5, pallavolo e pallacanestro. Tutto questo nella stagione in corso è avvenuto già sabato 5 ottobre, con l'inizio del campionato di C2 di futsal, e proseguirà sino al primo weekend di novembre. Noi di TerlizziViva cercheremo di darvi al sabato tutti gli appuntamenti interni ed esterni delle nostre compagini con orari arbitri e campi di gara delle stesse.

Il weekend si apre con la prima gara interna del Futsal Terlizzi, con i ragazzi di mister Nico Allegretta che alle ore 16.00 di questo pomeriggio vorranno bissare contro il Byre Ruvo la buona prestazione di Coppa Puglia offerta al cospetto della Soccer Altamura 6-3. A dirigere il derby, valido per il terzo turno del campionato di C2, sarà il fischietto della sezione di Barletta Francesco Paolo Scolamacchia.

Il sabato sportivo rossoblù proseguirà con l'esordio esterno, sul campo della Justbritish Bitonto, di quella Doni Bomboniere Terlizzi che punta a ben figurare nel campionato nazionale di primo livello di serie C di volley femminile. Le ragazze di coach Michelangelo Maggialetti scenderanno in campo alle 18.30 sul rettangolo di gara della scuola media 'Rutigliano', in un derby che sicuramente sarà ben diverso da quello andato in scena durante il 3° Trofeo PalaFiori 'Memorial Mimmo Tempesta',

In primo luogo perché il campionato ha un altro intenso sapore agonistico e poi perché il club neroverde in settimana ha messo a segno dei colpi di mercato di qualità, assicurandosi le prestazioni Savina Binetti e Giovanna De Vincenzo in forza fino ad inizio ottobre alla Pvg Bari che qualche settimana fa non ha confermato la partecipazione al campionato di B.

Ad arbitrare il derby tra neroverdi e rossoblù saranno Antonio Coscia e Catelisa Panzarino.