Youth Climate Meeting, Legambiente Terlizzi presente a Roma

Sotto la lente di ingrandimento il tema del surriscaldamento globale

sabato 11 settembre 2021
Lo Youth Climate Meeting è l'incontro formativo nazionale per tutti i giovani e simpatizzanti dell'associazione, un weekend di workshop, discussioni e tavoli di lavoro per confrontarsi in maniera innovativa e orizzontale su come affrontare la sfida della crisi climatica attraverso l'attivismo giovanile ed il volontariato.

Il Meeting è in corso a Roma da ieri, 10 settembre, sino a domenica 12, presso la sede della direzione nazionale di Legambiente.

L'incontro di quest'anno acquista un valore particolare visto che si svolgerà in un periodo "caldo", con il Global Strike (lo sciopero per il clima) del 24 settembre, Puliamo il Mondo, la storica e grande campagna di volontariato di Legambiente che si terrà dal 24 al 26 settembre, e infine la PreCOP, la conferenza internazionale delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che si terrà a Milano a fine mese.

Anche Terlizzi è presente a questo importante momento formativo con alcune giovani socie del Circolo Legambiente di Terlizzi "Amici di Vito e Clara" che hanno voluto cogliere questa opportunità di crescita che Legambiente offre ai giovani volontari impegnati attivamente sul fronte ambientale.
Lo Youth Climate Meeting sarà anche un'opportunità per lanciare un messaggio forte sull'urgenza di scelte concrete e coraggiose, ormai non più rimandabili.