"Vicoli in Fiore" si terrà a maggio: entro oggi c'è tempo per inviare proposte

Le associazioni interessate possono inviare un progetto via email all'assessorato

mercoledì 28 febbraio 2018 7.16
I vicoli del centro storico di Terlizzi si riempiono di colori, profumi, fiori, musica e intrattenimento. È «Vicoli in Fiore» uno dei grandi eventi culturali inseriti nel piano strategico triennale #LaboratorioTerlizzi su cui sta lavorando l'amministrazione Gemmato. L'evento si terrà nel week-end del 13 e 14 maggio in primavera, ma c'è tempo fino al prossimo 28 febbraio per presentare idee concrete: le associazioni che intendono proporre un progetto specifico e partecipare a «Vicoli in Fiore» possono inviare il progetto a biblioteca@comune.terlizzi.ba.it.

A gennaio scorso l'assessore alla Cultura, Partecipazione e Marketing Territoriale Lucrezia Chiapparino illustrò i principi ispiratori del piano #LaboratorioTerlizzi nel corso di un incontro pubblico aperto alle associazioni del territorio e alle scuole. #Colori (fiori), #sapori (olio), #creazioni (ceramiche) sono gli asset promozionali attorno a cui ruoteranno le manifestazioni. Obiettivo: rafforzare l'immagine di Terlizzi città dei fiori, dell'olio e della ceramica.

Oltre a Vicoli in fiore (a maggio), l'amministrazione è già al lavoro per altri grandi eventi come Estate terlizzese (luglio-agosto); Carri Floreali (ottobre); Frantoi Aperti (novembre); Natale a Terlizzi (dicembre). Anche per queste grandi manifestazioni le associazioni e le scuole che vorranno partecipare con idee e progetti specifici potranno farlo inviando una proposta a biblioteca@comune.terlizzi.ba.it.

Le proposte dovranno essere avanzate secondo scadenze precise: entro il 28 febbraio per l'evento Vicoli in Fiore; 31 marzo per la programmazione estiva, Carri Floreali e Frantoi Aperti; 15 settembre per la programmazione natalizia.