Una fiaccolata contro la violenza, Terlizzi alza la voce contro l'intimidazione

Dopo l'intimidazione al sindaco, sabato sera manifestazione promossa dall'associazione Terlizzi Libera

giovedì 9 marzo 2017 6.51
Non si fermano gli attestati di solidarietà all'indirizzo del sindaco Ninni Gemmato dopo l'episodio della pallottola ritrovata dietro la porta del suo ufficio. Dopo l'ondata di messaggi di vicinanza da parte della politica e dopo la risposta delle istituzioni che questa sera alle 19 ore faranno sentire la propria voce in una consiglio comunale monotematico, convocato d'urgenza, anche la società civile prova ad alzare la testa e a ribellarsi alla violenza.
Del resto, il grave atto di intimidazione non ha colpito solo il sindaco Gemmato ma l'intera collettività terlizzese. Per questo l'associazione Terlizzi Libera, organizza per sabato 11 marzo alle ore 19,00 una fiaccolata che partirà dal Palazzo di Città e percorrerà le strade di Terlizzi. I promotori invitano a partecipare tutti i partiti politici, i sindacati, le associazioni, le parrocchie ed i cittadini per «difendere e tutelare l'integrità e la civile convivenza della nostra comunità terlizzese».

Intanto le indagini dei carabinieri proseguono: la pallottola è stata inviata ai carabinieri del RIS di Roma per gli accertamenti balistici (leggi qui)