Un mese esatto, gli alunni della Pappagallo ritornano nelle loro aule

Promessa mantenuta per preside e amministrazione comunale

sabato 14 novembre 2015 13.22
A cura di Rossella Paduanelli
Gli alunni della scuola elementare don P. Pappagallo oggi ritorneranno a fare lezione nelle proprie aule. Sono terminanti qualche giorno fa, infatti, i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dell'edificio scolastico più antico della città.
Tinte vivaci sulle pareti, porte nuove ed infissi sicuri, i bambini adesso potranno andar fieri della propria scuola. Il 12 ottobre scorso, alcune classi furono trasferite presso l'ex presso scolastico di viale Pacecco per permettere alle restanti di ruotare nelle varie aule della scuola di volta in volta che gli operai avessero completato ciascun settore. Qualche disagio c'è stato come si sono fatte sentire le preoccupazioni del genitori ma, grazie alla collaborazione tra genitori, scuola, amministrazione comunale e ditta appaltatrice dei lavori, tutto si è svolto al meglio riducendo al minimo i disagi e la durata del trasferimento come aveva promesso un mese fa la preside del primo circolo didattico, Lucia Scarcelli.
Ad accogliere gli alunni nella rinnovata scuola, ci saranno pareti azzurre che la cromoterapia considera il colore della tranquillità ma anche della comunicazione attraverso la creatività.