Un'azienda terlizzese dona le sue rose al cimitero comunale

Il plauso del Sindaco: «Quando tutto finirà torneremo tutti a riempire le nostre case con i colori dei fiori di Terlizzi».

giovedì 26 marzo 2020 18.28
A cura di Gianluca Battista
Questa mattina una nota azienda terlizzese del settore florovivaicolo, oggi in grandissima crisi, ha donato rose al cimitero comunale. La Flortec ha inteso così mostrare la sua vicinanza alla popolazione nel peggior momento storico dalla Seconda Guerra Mondiale in poi.

Ad omaggiare il gesto di questa realtà imprenditoriale che, come tante, è in grave difficoltà economica (fiori e piante marcirebbero o finirebbero al macero per via dell'emergenza sanitaria che ha ridotto all'osso il mercato) ci ha pensato il Sindaco Ninni Gemmato che ha scritto: «Le bellissime rose della Flortec, dei fratelli Tricarico, oggi abbelliscono il camposanto di Terlizzi. Presto abbelliranno gli ospedali "Miulli" di Acquaviva e il "Di Venere" di Bari, portando anche lì il grande cuore della Città dei Fiori.
Abbiamo raccolto con grandissima gratitudine la proposta di questa realtà imprenditoriale oggi fermata dal virus. Quando tutto finirà (speriamo il prima possibile) torneremo tutti a riempire le nostre case con i colori dei fiori di Terlizzi».


Gli ha fatto eco il Consigliere comunale de La Corrente, Giuseppe Volpe, che ha sottolineato anche lui l'importanza di questo gesto rivolto non solo alla comunità terlizzese, ma che toccherà anche altre realtà: «Queste sono le bellissime rose - scrive - che oggi abbelliscono il nostro cimitero, grazie all'allestimento offerto da una delle nostre aziende floricole locali. E tra qualche giorno abbelliranno l'Ospedale "Miulli" di Acquaviva e il "Di Venere" di Bari. Presto questa città tornerà a rifiorire - è l'auspicio condiviso da tutti -. Terlizzi, fiore di città».