Ulivi malati in viale Pacecco, Luigi Vendola: "Stiamo seguendo i protocolli"

Il responsabile dell'espianto al colloquio con Puliamo Terlizzi: sarà potenziato l'innaffiamento degli alberi

venerdì 4 settembre 2015 9.48
Puliamo Terlizzi tiene ancora puntata l'attenzione sulla questione degli ulivi trapiantati in viale Pacecco (portati lì da alcuni terreni destinati a costruzioni edilizie) alcuni dei quali risultano in cattive condizioni. Attraverso un comunicato stampa dell'associazione si apprende che ieri mattina c'è stato un colloquio telefonico molto cordiale con il presidente del Consorzio del comparto "Lago dei Fiori" Luigi Vendola, responsabile dell'espianto e del reimpianto degli ulivi. Dal confronto è emerso che il Consorzio si sta occupando degli alberi secondo il protocollo stabilito per l'attecchimento degli stessi.

Tuttavia l'associazione Puliamo Terlizzi ha segnalato che molti alberi destano in condizioni di evidente difficoltà e date le condizioni climatiche avverse (caldo e siccità prolungate), ottenendo la promessa di un incremento delle azioni di innaffiatura delle piante e manutenzione dell'area. Le prime azioni verranno svolte già in questi giorni.
Sabato mattina, invece, alle ore 8,00 ci sarà un sopralluogo con il Presidente del Consorzio e il presidente di Puliamo Terlizzi