Trappole per topi in arrivo alla scuola "Don Pietro Pappagallo"

Segnalazioni riguardanti avvistamenti di topi e ratti

lunedì 16 ottobre 2017 8.38
Alla scuola "Don Pietro Pappagallo" di Terlizzi arrivano le trappole per topi. Il provvedimento è stato disposto dall'amministrazione comunale dopo l'allarme lanciato dal consigliere comunale Michelangelo De Chirico (Pd) che in un'interpellanza aveva segnalato il problema e dopo le numerose segnalazioni da parte dei cittadini al comando della polizia municipale.

Numerosi gli avvistamenti di topi e ratti nelle pertinenze della scuola. In realtà a seguito di un'ispezione effettuata dagli uffici comunali gli spazi della scuola sono risultati puliti così come le pertinenze sono prive di cespugli ed altri elementi che potrebbero attirare i roditori. E' ipotizzabile, dunque, che i topi arrivino da fuori e la loro presenza sia solo estemporanea.
Tuttavia, considerando che le temperature si stanno abbassando, e per prevenire che gli spazi della scuola possano diventare rifugio per roditori in vista dell'inverno, il Comune nei prossimi giorni disporra trappole per topi per prevenire una eventuale infestazione.