"Torri&Campanili": parte la programmazione estiva del Comune di Terlizzi

Domani il primo appuntamento con una visita agli scorci più suggestivi della città

sabato 25 luglio 2020
L'estate terlizzese inizia con "Torri&Campanili", la storica rassegna di visite guidate promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'impresa turistico-culturale di Michele Amendolagine e la guida turistica Concetta Pagano.
Primo appuntamento domenica 26 luglio, a partire dalle 18, per ammirare gli scorci più suggestivi di Terlizzi, dalla torre dell'orologio emblema della città, alla torre delle Clarisse, passando per una visita al campanile della Concattedrale di san Michele Arcangelo.

«Le visite guidate sono gratuite e aperte a tutti» spiega l'assessore alla Cultura Lucrezia Chiapparino. «I turisti potranno ammirare la città dall'alto godendo di un panorama mozzafiato. Ma anche per i terlizzesi sarà un'occasione per scoprire la propria città da punti di vista inconsueti».

Il sindaco Ninni Gemmato sottolinea l'importanza di offrire un'offerta cultura importante, nonostante l'emergenza epidemiologica: «Ripartiamo dalla bellezza e dai luoghi simbolo della nostra città. In questo momento la prevenzione e la sicurezza sono pensieri fissi che ci accompagnano in ogni appuntamento da organizzare; allo stesso tempo, però, non ci fermiamo e continuiamo a lavorare per offrire un calendario di eventi ispirati all'arte, alla musica, alla letteratura, all'attività all'aperto, in nome della spensieratezza».

Si inizia dunque domenica prossima con il tour guidato presso alcuni degli scorci più emozionanti di Terlizzi. Due i turni di visita programmati: turno A dalle 18.00 alle 19.30, turno B dalle 19.30 alle 21.00.

La prenotazione è obbligatoria e deve essere fatta tramite messaggio su whatsapp ai numeri: 349150048 o 3421839176 (posti limitati). Durante le visite guidate è obbligatorio l'utilizzo delle mascherine.