'Terlizzi Vivila in Bici' diverrà un'associazione a tutti gli effetti

Il gruppo si occuperà della divulgazione della mobilità sostenibile e della promozione del territorio

venerdì 1 settembre 2023
A cura di La redazione
Nel futuro imminente il gruppo spontaneo 'Terlizzi Vivila in Bici' si costituirà a tutti gli effetti in associazione, con tanto di registrazione agli enti preposti e con tanto di atto costitutivo che prevedrà tutte le cariche. Vi sarà uno statuto di quella che vorrà essere un'associazione culturale, che si occuperà della promozione e della scoperta del territorio e delle bellezze della Città dei fiori, oltre che della realizzazione di progetti che promuoveranno e faranno capire anche ai giovanissimi l'importanza della mobilità sostenibile.

Nata come adunata spontanea, nel corso di questi ultimi anni, anche e soprattutto durante la pandemia, Terlizzi Vivila in bici si è posta come obiettivo primario quello di raccogliere persone di ogni età che avessero a cuore un progetto di mobilità sostenibile e volessero fare da sprone per amministratori sin qui sordi.

'Terlizzi Vivila in Bici' scenderà in campo con un biglietto da visita che parla di più di 100 pedalate spontanee nei venerdì di primavera e di estate e delle domeniche di autunno e di inverno, a cui vanno aggiunte le cinque organizzate dal gruppo nato 39 mesi fa ed altre organizzate in occasione delle due principali feste patronali e per quella di Santa Maria della Stella, nonché una collaborazione stretta con Puliamo Terlizzi.

La nuova associazione costituita avrà come logo una foto stilizzata raffigurante la Torre Normanna, ripresa da uno scatto attraverso i raggi di una ruota della bicicletta (l'abbiamo spesso pubblicata).

'Terlizzi Vivila in Bici"' cresce e si propone come punto di riferimento anche nei rapporti con l'amministrazione comunale, certa di fungere da sprone su politiche green e sulla mobilità sostenibile e lenta, settore in cui comunità viciniore, come Giovinazzo, hanno da tempo fatto scelte coraggiose.