Terlizzi sottozero

Domenica con possibilità di brevi nevicate anche a bassa quota. Gelate previste in zone rurali, con venti settentrionali molto forti

domenica 14 febbraio 2021
A cura di La redazione
Pioggia mista a neve è caduta nelle scorse ore su Terlizzi, quando correnti settentrionali hanno sferzato tutto il Nord Barese.

Una situazione che si protrarrà per tutta la notte tra il sabato e domenica dedicata a San Valentino, con possibilità di brevi nevicate senza tuttavia deposito eccessivo al suolo dall'alba e sino alle prime ore del mattino. Attenzione alle gelate sulle strade rurali. Nevicate più copiose si dovrebbero verificare ancora sulla vicina Bassa Murgia, mentre ieri tutto l'entroterra coratino e ruvese è stato ricoperto da una coltre bianca. Suggestive le immagini da Castel del Monte.

Le temperature andranno sottozero ed oscilleranno tra -1 e 2°, ma la percezione, per via della tramontana e della bora che si alterneranno soffiando a circa 50 km/h, sarà anche di -9°.

Pomeriggio con qualche schiarita, ma con la tramontana che continuerà ad imperversare. Serata nuvolosa, ma con situazione in evoluzione positiva col passare delle ore. Temperature notturne di 1°, con percezione di -5°.
Lunedì cielo sereno, ma ancora vento forte di bora prima e tramontana poi. Migliora da martedì.

DOMENICA 14 FEBBRAIO
SOLE - Sorge: 6:44, Tramonta: 17:29
LUNA - Leva: 10:31, Cala: 0:14 - Gibbosa crescente