Terlizzi da oggi in zona gialla: ecco cosa cambia

Le principali novità dopo l'ok del Ministero della Salute

giovedì 11 febbraio 2021
A cura di Vito Troilo
Il passaggio di Terlizzi, come dell'intero territorio pugliese, allo status di zona gialla comporterà una serie di allentamenti alle restrizioni su spostamenti e orari di apertura al pubblico degli esercizi commerciali.

A partire da giovedì 11 febbraio i cittadini biscegliesi potranno quindi tornare a spostarsi liberamente fra i vari Comuni senza però poter uscire dalla Regione (con l'eccezione, peraltro già vigente in zona arancione, di valide e comprovate necessità di lavoro, studio e salute). Confermato il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino successivo.

Bar, pizzerie e ristoranti riprenderanno il servizio al bancone e ai tavoli pur se per i venditori di bevande e alcolici il limite all'asporto resterà fissato alle ore 18. Domicilio consentito fino alle ore 22.

Aperti negozi e centri commerciali, mentre resteranno chiuse sale giochi, bingo e slot machine anche nei bar e tabaccherie, oltre a palestre e piscine.
L'altra vera novità è infine quella del via libera alla riapertura dei musei, degli istituti e dei luoghi di cultura dal lunedì al venerdì, a condizione che garantiscano modalità di fruizione contingentata.