Terlizzi avrà una seconda isola ecologica

Non solo nuove strade, ecco come sarà impiegato l'avanzo di amministrazione di 5 milioni di euro

venerdì 5 maggio 2017 9.18
Non solo strade. La giunta comunale ieri mattina ha deciso di impiegare l'avanzo di amministrazione maturato nell'anno 2016, pari a circa 5 milioni e 200 mila euro, anche per una seconda isola ecologica e per l'area del depuratore nella zona di via Molfetta.
«Abbiamo deciso di utilizzare l'avanzo di amministrazione per queste tre importanti opere» elenca il sindaco Ninni Gemmato: «Rifacimento strade 3 milioni di euro; realizzazione nuova isola ecologica per 350 mila euro; messa in sicurezza dell'area depuratore per 100.000 euro».

«Abbiamo pensato di risolvere, concretamente e definitivamente, un problema cittadino importante, quello delle strade» aggiunge Gemmato. «Abbiamo deciso di migliorare ulteriormente la gestione dei rifiuti con una seconda e più attrezzata isola ecologica, più vicina al centro abitato e più facilmente accessibile da parte dei cittadini. Abbiamo affrontato una situazione di pericolo per l'incolumità pubblica con la messa in sicurezza dell'area del depuratore sulla via di Molfetta».