Stasera presentazione del progetto Community Library "Villa De Gemmis"

In aula consiliare, alle 17, il sindaco Gemmato illustrerà il progetto di valorizzazione dell'immobile

mercoledì 8 novembre 2017 6.36
Villa San Giuliano, alias villa De Gemmis, diventerà una biblioteca di comunità, una «Community Library» per dirla con il nome del bando regionale che mette a disposizione fondi europei per il recupero di immobili pubblici in disuso. Il comune di Terlizzi ha avviato tutte le procedure necessarie per candidare l'immobile che si trova in contrada San Giuliano (su via Mariotto, proprio accanto all'istituto Agrario) e provare a ottenere un finanziamento per il suo recupero e la sua valorizzazione. L'idea di fondo è di trasformare questa dimora storica in un contenitore culturale, un centro dedicato a servizi innovativi di promozione e conoscenza del territorio, un piccolo polo scientifico orientato al settore floro-vivaistico.
Mentre proseguono le trattative con la Città Metropolitana per l'acquisizione immediata almeno della disponibilità dell'immobile stesso, il sindaco Ninni Gemmato questa sera presenterà alla città il progetto di recupero di Villa San Giuliano.
L'appuntamento è per questo pomeriggio, mercoledì 8 novembre alle ore 17 nell'aula consiliare del Palazzo di Città (in piazza IV Novembre 19).