Stasera la Cena in Bianco: oltre 500 partecipanti al cospetto della Cattedrale

Tutti in bianco per una cena sotto le stelle (si spera)

sabato 5 settembre 2015 7.27
Saranno oltre 500 le persone che questa sera a partire dalle 18 parteciperanno a 'La cena in bianco' a Terlizzi, in piazza Don Tonino Bello, con il suggestivo sfondo scenografico della Cattedrale. Dopo il successo ottenuto l'anno scorso, quando l'evento ha interessato il borgo di Sovereto, arriva il bis e in caso di maltempo tutto sarà rinviato a venerdì prossimo 11 settembre.

"Unconventional Dinner®- Cena in Bianco®"- questo il nome completo dell'iniziativa organizzata a Terlizzi da Caterina Berardi e patrocinata dal Comune, ha regole poche ma rigorose: condivisione e convivialità sono le parole d'ordine della manifestazione che si propone di essere non solo 'banchetto' ma soprattutto occasione per amici, conoscenti o sconosciuti di incontrarsi a cena in un 'happening' con pochissime coordinate spazio-temporali.
Oltre a questo, ovviamente, un ruolo fondamentale lo svolge il 'dresscode': per partecipare, occorre essere vestiti necessariamente di bianco, così come bianchi dovranno essere tovagliati e accessori.

E' possibile aderire iscrivendosi - entro le 12 di oggi - telefonicamente al 347.7022806 o al 3420732994 o via Messanger. Possibile anche inviare una email a info@ilfrantoio1937.it (fondamentale dare le adesioni per avere un'idea di partecipanti ovviamente poi ci si potrà comunque iscrivere fino all'ultimo momento). L'iniziativa e' aperta a grandi e piccini, ricordo ancora che bisogna inviare una mail o messaggio messanger o chiamare per dare il numero delle adesioni. Non basta, avvisano gli organizzatori, aver cliccato "Mi Piace" sulla pagina ufficiale Facebook dell'evento. Tutte le richieste verranno comunque accettate, basterà solo accettare il codice di regole d'estetica e di "cura" dell'iniziativa. La cena sarà organizzata in uno spazio pubblico e una delle regole fondamentali da rispettare sarà la cura e la pulizia del luogo, quindi non rovinare un bene della città, pulire e portare via ciò che avanza. L'iniziativa non vuole essere solo un momento di aggregazione ma vuole anche dire nelle trame ai torinesi come vivere la città diversamente, come noi tutti dobbiamo volere bene agli spazi comuni. Attori attivi e non solo spettatoti.

Appuntamento a partire dalle ore 18.