Sovereto Festival: primo appuntamento domani sera in largo Lagodentro

Parte l'attesa kermesse musicale che quest'anno si svolgerà nel massimo rispetto delle norme anti-Covid

venerdì 31 luglio 2020
A cura di Cosma Cacciapaglia
Alle 20:00 di sabato 1 agosto, in largo Lagodentro, prenderà il via la VIII edizione del Sovereto Festival 2020, che proseguirà nelle serate e del 2 e 3 agosto nel borgo di Sovereto.

Il tema della prima serata dell'attesa rassegna musicale sarà il Jazz, che accompagnerà il pubblico nel passato con i Seaside Stompers, un particolare modo di suonare, in uno stile che richiamerà alla mente ciò che fu la New Orleans del secolo scorso, epicentro di emozioni, di innovazione musicale e sperimentazione.

A metà serata ci sarà un live mozzafiato di Roberto Ottaviano, autore di uno degli album più belli incisi in Italia negli ultimi anni. Si tratterà con ogni evidenza di uno dei momenti più attesi, che vedrà protagonista un musicista di grande spessore, capace di toccare l'anima del pubblico.

La serata si concluderà con l'esibizione del giovanissimo barese Mario Terrone, in arte Gianeto, col suo trio. Si tratta di un cantante e polistrumentista che a soli 21 anni è già riuscito a farsi produrre da una casa discografica un lavoro dal grande impatto e dal titolo Poliestere.

L'evento organizzato dall'Amministrazione comunale, sotto la direzione del deus ex machina, il noto M°Paolo Lepore è ad ingresso gratuito, sino ad esaurimento posti, contingentati per la rigida normativa anti-Covid.

Di seguito il programma completo del Sovereto Festival.

Programma del Sovereto Festival 2020



▪️ Sabato 1 agosto - Largo Lagodentro, Terlizzi
Serata di anteprima al Sovereto Festival

ore 20,00 Seaside Stompers

ore 21,00 Roberto Ottaviano Group

ore 22,00 Gianeto Trio


▪️ Domenica 2 Agosto - Borgo di Sovereto

ore 20,30 Incontro con l'autrice Rossella Maggio che presenta "Sorelle d'estate"

ore 21,30 Recital di Claudia Koll accompagnata al pianoforte dal M°Pippo Fumaroli

ore 22,30 "We all love Ennio Morricone" con Stefania Dipierro, Gaia Gentile, Sarita, Marco Di Arco Di Nunno, Annamaria Minerva, Jazz Studio Orchestra, il Coro del Faro, M°Paolo Lepore.


▪️ Lunedì 3 Agosto - Borgo di Sovereto

ore 20,30 Rossella Tempesta e Vincenzo Zenobio nel recital "Amando Amando"

ore 21,30 Banda Gisonda di Terlizzi

ore 22,30 World Trio di Gaia Gentile