Sostegno acquisto libri di testo, secondo avviso del Comune di Terlizzi

Tutti i requisiti necessari e le modalità per presentare richiesta

martedì 5 settembre 2023
Il Comune di Terlizzi - settore pubblica istruzione e sport - informa che sono riaperti i termini per la presentazione delle domande relative al contributo "BUONO LIBRI" per l'anno scolastico 2023/24, (per chi non lo abbia già fatto nel mese di luglio) a copertura delle spese da sostenere per l'acquisto dei libri di testo per le Scuole Secondarie di I e II Grado del territorio comunale.

Il contributo è destinato agli alunni delle Scuole Secondarie di I Grado (scuole medie) e di II Grado (istituti superiori) con sede a Terlizzi, appartenenti a famiglie con un I.S.E.E. in corso di validità il cui valore non sia superiore ad € 10.632,94, elevando tale limite a €14.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli.
L'istanza dovrà essere presentata esclusivamente on-line, pena l'inammissibilità, secondo la procedura telematica dedicata, attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it, alla sezione Libri di testo a.s. 2023/2024.

I richiedenti devono essere necessariamente in possesso di una delle seguenti identità digitali: SPID (accesso tramite identità digitale), CIE (Carta d'Identità Elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi o Tessera Sanitaria).

Al termine della fase di verifica e valutazione delle istanze, ogni beneficiario – per motivi di privacy – sarà identificato dal corrispettivo "codice pratica" che dovrà essere conservato dall'utente ai fini della verifica dell'ammissione al beneficio.
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 4 settembre fino alle ore 12:00 del 24 settembre 2023.