Aria di guerra nel Consorzio Guardie Camperesti

I soci Angarano, De Sciciolo e Malerba chiedono l'intervento del Prefetto

venerdì 26 giugno 2015 0.21
A cura di Rossella Paduanelli
Si riunisce oggi alle 19, in seconda convocazione, l'assemblea dei soci del consorzio delle guardie campestri per l'approvazione del bilancio consultivo 2014 e bilancio preventivo 2015. Si prospetta una seduta turbolenta all'indomani del consiglio di amministrazione durante il quale pare sia emersa la volontà del presidente Pasquale Parisi di far approvare i conti del consorzio dall'organo amministrativo e non dai soci.

Sul piede di guerra i soci Gioacchino Angarano, Domenico De Sciciolo e Fancesco Malerba che già nel pomeriggio di ieri hanno protocollato una lettera al prefetto facendo notare come l'approvazione dei bilanci sia una prerogativa esclusiva dell'assemblea dei soci.

Dissapori che si trascinano da tempo ormai: a dicembre del 2014, proprio sulle modalità di gestione del consorzio, si era registrato un durissimo scontro tra Malerba e il presidente Parisi, mentre a maggio gli stessi soci che si oppongono al presidente avevano avanzato la proposta di nominare un consulente esterno per effettuare una perizia tecnica giurata sulla gestione economica finanziaria e patrimoniale del consorzio riferita all'annualità 2014/2015.

L'associazione nazionale produttori agricoli intanto, sensibilizza gli associati ad assistere all'assemblea presso il centro sociale sacro cuore di Gesù di via della resistenza 56