Scuola Moro - Fiore, Grassi: «Dopo il sopralluogo è tutto fermo»

La protesta del consigliere di opposizione

mercoledì 10 aprile 2019 12.11
Lo stato della scuola Moro - Fiore di Viale Indipendenza è ancora al centro del dibattito politico.

Nei giorni scorsi, l'edificio scolastico era stato chiuso per un giorno con ordinanza sindacale perchè, a causa della rottura di alcune tubazioni, i sotterranei della struttura erano stati invasi da insalubri liquami.

Oggi, a tornare sulla necessità di prendere importanti provvedimenti per la sicurezza dell'istituto è il consigliere di opposizione Michele Grassi. Allegando alcune eloquenti fotografie, Grassi chiede al sindaco una maggiore attenzione all'argomento.

«I sovranisti del Comune di Terlizzi si interessano delle scuole superiori, la cui competenza non è loro ma della Città Metropolitana di Bari. Lo fanno per deviare le attenzioni alle scorribande inutili e da social, ma poi non riescono ad essere efficaci per le scuole (infanzia, elementari e medie) di stretta competenza» lamenta il consigliere DEM, chiedendosi come mai non sia stato installato un sistema di allarme nella scuola Moro - Fiore, recentemente interessata dall'intrusione di alcuni vandali.

«Al termine del consiglio comunale del 1 aprile il sindaco aveva fatto un sopralluogo con il consigliere tecnico. Hanno visionato i sotterranei della scuola, pieni di materiale anche pericoloso in quanto allocato vicino alla caldaia del riscaldamento e poi... tutto fermo. In attesa di che?» si chiede Grassi.

E conclude in polemica con il primo cittadino: «Per amministrare c'è necessità di assumersi responsabilità; non basta farsi vedere, stare sui social, essere sovranisti. E pensare che se ci fosse stato un ottimo assessore alle manutenzioni, ormai sempre più fantasma, le scuole avrebbero avuto un occhio di riguardo e di priorità»