Salvate la fontana di largo Torino

Molte segnalazioni che denunciano l'uso imoproprio dell'acqua corrente

lunedì 1 ottobre 2018 8.14
A cura di Cosma Cacciapaglia
Salvate la fontana di largo Torino! Sono tante le segnalazioni in merito a comportamenti di chi utilizza in modo improprio l'acqua potabile della fontana di largo Torino.
Oltre agli abusi ripetuti di chi, ad esempio, utilizza l'acqua corrente per scopi agricoli, per innaffiare cioè le colture, come già più volte denunciato sulla nostra testata, capita sempre più spesso che in largo Torino qualcuno si approvvigioni di acqua corrente dalla fontana pubblica dopo averla smontata di manopola e rubinetto e modificata.

Alcuni residenti denunciano la presenza di individui che collegano un lungo tubo in gomma per portare acqua ai posteggi degli ambulanti. In altre parole l'acqua viene utilizzata per pulire i mezzi e le attrezzature al termine della giornata lavorativa.
Una situazione, quella segnalata, gravissima che imporrebbe alle autorità preposte e interessate a vario livello di intervenire tempestivamente per punire gli abusi.
A gennaio sarà completata la riqualificazione urbana di largo Torino con all'interno undici nuovi box commerciali al coperto. Dal primo gennaio gli ambulanti non potranno più sostare in quell'area.
La fontana
La fontana
La fontana
La fontana
La fontana