Rubata e poi incendiata una Fiat Punto

A ritrovare l'auto, avvolta dalle fiamme, la Polizia Locale. Sul posto i Vigili del Fuoco

domenica 4 aprile 2021 20.03
A cura di Nicola Miccione
Hanno dapprima rubato l'autovettura (il furto, alcuni giorni fa, è stato compiuto a Ruvo di Puglia, ndr) e poi l'hanno incendiata. È di origine dolosa il rogo che, nella mattinata di ieri, ha completamento distrutto una Fiat Punto di provenienza furtiva data alle fiamme nell'agro terlizzese, lungo la strada vicinale Pozzo Rosso.

La Polizia Locale, nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio, ha notato un'autovettura completamente avvolta dalla fiamme. Gli uomini del Comando hanno allertato la sala operativa dei Vigili del Fuoco e in pochi minuti, dal Distaccamento di Molfetta, una squadra s'è recata sul posto per spegnere l'incendio senza però riuscire a salvare l'auto. Spento l'incendio, che non ha danneggiato alcun albero, si è cominciato a lavorare su questo caso strano.

Attraverso i dati della targa si è riusciti a scoprire qualcosa sull'autovettura, una Fiat Punto risultata rubata a Ruvo di Puglia. Le indagini per verificare se in questi ultimi giorni la stessa auto sia stata impiegata per commettere qualche crimine e data alle fiamme per distruggere ogni traccia sono appena iniziate. Gli agenti, insomma, stanno cercando di capire cosa sia successo dal momento del furto sino all'incendio. Se l'auto rappresenta un cavallo di ritorno fallito, ad esempio.

Indagini sono in corso da parte della Polizia Locale, alla ricerca di ogni elemento utile per cercare di risalire agli autori del furto e dell'incendio, per fare luce sulla vicenda e per capire chi e perché abbia rubato l'auto a Ruvo di Puglia, per poi abbandonarla in campagna, a Terlizzi, e darla completamente alle fiamme.