Rinnovate le cariche di Legambiente Puglia: gli auguri del circolo di Terlizzi

Michelangelo Guastamacchia: «Le battaglie da combattere sono ancora tante, ma tutti insieme possiamo farcela

mercoledì 23 giugno 2021 16.12
A cura di La redazione
Sabato 19 giugno sono state rinnovate le più alte cariche di Legambiente Puglia ed alla presidenza è stato eletto all'unanimità Ruggero Ronzulli. Da Terlizzi si sono voluti congratulare con lui e con coloro i quali andranno a comporre il direttivo anche i volontari del circolo locale ed il presidente Michelangelo Guastamacchia ha così esternato la propria soddisfazione.

«Dopo mesi che hanno visto Legambiente Puglia seguire un percorso dal basso fatto di condivisione e confronto attraverso le assemblee tematiche con i circoli pugliesi e in parallelo dei coordinamenti provinciali, sabato 19 giugno scorso, nell'assemblea dei circoli pugliesi di Legambiente, abbiamo eletto all'unanimità il nuovo presidente e il nuovo direttore di Legambiente Puglia.
A Francesco Tarantini, al quale vanno i miei personali ringraziamenti e quelli di Legambiente Terlizzi "Amici di Vito e Clara" per aver guidato il regionale come presidente negli ultimi quindici anni con autorevolezza, competenza e dedizione, dando notevole impulso alle numerose campagne e attività di Legambiente a livello regionale, succede Ruggero Ronzulli che fino a sabato scorso ricopriva la carica di direttore, ruolo ora affidato alla neo eletta Daniela Salzedo .
La convergenza unanime sui nominativi di Ruggero come presidente e Daniela come direttore, sono il segno tangibile di come il direttivo e Ruggero Ronzulli in particolare al timone della associazione come direttore, abbiano ben operato con tutti i circoli pugliesi, il nostro incluso.
A Ruggero e Daniela vanno i miei migliori auguri di buon lavoro a difesa, tutela e valorizzazione dell'ambiente e del patrimonio naturale e culturale pugliese.
Le battaglie da combattere sono ancora tante, ma tutti insieme possiamo farcela.
Noi ci siamo!».