Ricorsi multe sulla sp 231: Prefettura conferma buon operato Polizia Locale di Terlizzi

Modugno: «Decisione ribadisce nostra professionalità»

giovedì 23 dicembre 2021
A cura di Gianluca Battista
Tanti ricorsi accolti nel 2021 dal Giudice di Pace, con conseguente annullamento delle sanzioni. Poi la pronuncia della Prefettura di Bari, negli scorsi giorni, che ha sancito come i motivi a monte di alcune di quelle istanze degli automobilisti non fossero sorrette «da utili elementi probatori, atti a rendere valide le ragioni addotte che, conseguentemente, rendono lo stesso ricorso infondato».

È questa in sintesi massima la decisione presa dal Prefetto in merito alle contravvenzioni elargite dal Comune di Terlizzi in seguito al posizionamento lungo la strada provinciale 231 di autovelox mobili. Il pronunziamento della Prefettura del capoluogo regionale ribalta di fatto quanto stabilito dai Giudici di Pace e getta nuova luce sull'operato della Polizia Locale di Terlizzi, a lungo nel mirino della stampa e delle critiche degli automobilisti per una condotta definita a più riprese illegittima.

«Le decisioni della Prefettura di Bari - ha spiegato a TerlizziViva il Comandante del Corpo di viale Pacecco, Antonio Modugno - ribadisce la professionalità della Polizia Locale di Terlizzi in materia di prevenzione ed eventualmente repressione dei comportamenti illeciti degli automobilisti che non rispettano il vigente Codice della Strada. Quindi la Polizia Locale di Terlizzi - ha rimarcato - in totale sintonia istituzionale con il Sindaco Nicola Gemmato e con l'Assessrore al ramo Gioacchino Allegretti, continuerà senza sosta e abnegazione a far rispettare rigorosamente le norme vigenti in materia di circolazione stradale».