Regionali, Crimi e Catalfo lanciano la volata ad Antonella Laricchia

Il capo politico ed il Ministro 5 Stelle: «Ha caratteristiche per essere primo Presidente donna in Puglia»

domenica 12 luglio 2020
A cura di Elga Montani
Antonella Laricchia «ha tutte le caratteristiche per essere la prima Presidente donna della Regione Puglia».

Ne sono certi il capo politico del Movimento 5 Stelle, Vito Crimi, e la Ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, entrambi presenti (uno in video e l'altra fisicamente) alla inaugurazione del primo comitato della candidata a Bari.

«Stiamo attraversando un momento molto particolare per il Paese - sottolinea Crimi - e le Regioni hanno un ruolo molto importante. In Puglia è fondamentale il cambiamento e solo Antonella Laricchia può essere tale cambiamento perché lo ha dimostrato in questi 5 anni. Continueremo a portare avanti le battaglie dei cittadini non delle lobbies».

«Ho letto il programma di Antonella - dichiara il Ministro Catalfo - e ha fatto una splendida disamina della situazione relativa a lavoro e politiche attive del lavoro. Ciò che propone è molto in linea con ciò che vogliamo fare a livello nazionale, ad esempio l'osservatorio del mercato del lavoro. Al sud è fondamentale investire su questo per colmare il gap relativo all'inserimento lavorativo delle donne, dei giovani e non solo. La Regione Puglia può e deve investire per avere un governo del Movimento 5 Stelle».

La stessa Laricchia chiude a possibili accordi con le altre forze politiche, ribadendo che: «Questa Regione non può permettersi altri 5 anni di opposizione dei 5 Stelle. Non mi farò comprare da lusinghe che stanno diventando sempre più insistenti, ma lavoreremo per entrare nelle case dei milioni di pugliesi che non votano portando avanti come sempre etica, trasparenza, umiltà ma anche amore, attenzione e senso di giustizia».