Questo pomeriggio la marcia della legalità di Libera

Punto d'incontro alla Parrocchia Santa Maria della Stella. Ci saranno amministratori ed opposizioni. Si parte alle 18.00

domenica 19 gennaio 2020
"Terlizzi LIBERA Terlizzi". È questo lo slogan della marcia di legalità indetta dal presidio terlizzese di Libera, a partire dalle ore 18 di questa domenica pomeriggio. Si tratta, precisamente, di una «Mobilitazione delle cittadine e dei cittadini responsabili» volta a ringraziare le istituzioni che hanno consentito di porre una battuta d'arresto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, attraverso gli arresti di diversi esponenti del clan Dello Russo.

Ci si riunirà presso la Parrocchia Santa Maria della Stella e si procederà verso la prima tappa, la vicina Tenenza dei Carabinieri in viale Aldo Moro. Successivamente, si attraverserà simbolicamente l'intero paese sino a giungere in piazza IV Novembre, sotto il Palazzo di Città.

È alta l'adesione alla manifestazione da parte del mondo politico che vi parteciperà in maniera coesa e compatta. Infatti, non solo sarà presente l'amministrazione comunale ma anche le forze di opposizione del centrosinistra sfileranno insieme lungo il corteo.

«Il fenomeno della droga rappresenta, infatti, una diffusa piaga sociale della nostra terra. La florida attività delittuosa dello spaccio delinea uno scenario molto preoccupante: a fronte di una così ampia offerta, corrisponde purtroppo una grande richiesta da parte degli assuntori - si legge in una nota del presidio -. Come Libera, auspichiamo che chi di competenza possa predisporre delle misure idonee a prevenire nell'immediato futuro ulteriori illeciti, attraverso il controllo e il monitoraggio della città».