Questa sera appuntamento con la festa della Madonna delle Grazie

Un evento tra religione e folckore

domenica 19 luglio 2015 9.00
A cura di Francesco Pittò
Nella serata di domenica 19 luglio con inizio alle ore 18.30, la Città dei fiori festeggia la "Madonna delle Grazie", tradizione che ormai da oltre un decennio si tiene nei pressi del sottopasso di via Mazzini. Presso l'effige della "Madonna delle Grazie", istallata nell'omonima via nel 2004, l'intero quartiere si darà appuntamento per la festa che vede nel suo programma religione, folklore, gastronomia e musica.

Il momento dei saluti religiosi dell'evento spetterà a don Cesare Pisani, momento seguito dall'esecuzione dell'Ave Maria eseguita dalla signora Ricciotti. Dopo la parte esclusivamente religiosa vi sarà la parte, gastronomica e folcloristica dell'evento. Ad alternarsi nell'allietare la serata vi saranno la New Club Magic Dance, fresca di titolo italiano nella categoria Latin Dancing, e il gruppo musicale "Soul & Dance" di Bitonto con brani degli anni '70, '80 e '90.

Ospite della serata anche il sindaco Ninni Gemmato e l'assessore alla cultura. A presentare ci sarà Pierluigi Auricchio.

Durante la serata si potranno gustare dei prodotti gastronomici quali salumi e formaggi offerti e dei pizzarelli e dei prodotti della panificazione terlizzese. A fine serata inoltre vi sarà una sorpresa offerta dal "New Age American Bar" che da sempre organizza l'evento e dei fuochi pirotecnici a cura della Ditta Ponte di Ruvo di Puglia.