Pulizie generali delle strade quartiere per quartiere: oggi il via

Iniziativa sperimentale per restituire decoro alle strade

lunedì 5 febbraio 2018 9.45
A cura di Cosma Cacciapaglia
Pulizie generali a Terlizzi, quartiere per quartiere. Parte oggi in città una maxi operazione di spazzamento di strade e marciapiedi che si svilupperà in maniera mirata su ogni quartiere. Ogni giorno una zona di Terlizzi sarà obiettivo degli operatori dell'Asipu.
Si inizia già lunedì pomeriggio e si andrà avanti per tutto il mese di febbraio. Si tratta di una iniziativa sperimentale voluta dall'assessore alla Polizia locale Gioacchino Allegretti insieme con il responsabile della società di igiene urbana Asipu Fedele Dimitrio. Obiettivo: incrementare la pulizia della città.
Nove operatori ecologici, con una spazzatrice meccanica e tre soffiatori inizieranno la pulizia straordinaria a partire dalle ora 14.00 in Viale Pacecco, viale dei Garofani, via Torino, viale Federico II, via Alessandria, quartiere Chicoli, via Tatulli, piazza Medaglia d'Oro, via XXIV Maggio. L'intervento riguarderà in particolar modo la raccolto dei rifiuti minuti (cicche di sigaretta, carte e altro) nel tentativo di restituire il buon decoro delle strade.