Pronto il progetto per la rotatoria in via Mariotto

Approvato il progetto esecutivo, manca solo l'affidamento dei lavori

mercoledì 16 novembre 2016 17.25
La rotatoria di via Mariotto s'ha da fare. È pronto il progetto esecutivo per la realizzazione di un rondò nella zona artigianale (Pip) di Terlizzi, in corrispondenza dell'incrocio tra la provinciale Terlizzi-Mariotto e via Italo Balbo la strada di accesso al mercato dei fiori. L'intervento è stato messo a punto da un team di progettisti all'interno del settore Lavori Pubblici del Comune con la supervisione del dirigente Francesco Gianferrini.

Si tratta di un progetto che viene da lontano, per la precisione dal 2011 quando fu approvato per la prima volta il progetto preliminare riguardante la viabilità di accesso al mercato dei fiori. L'investimento previsto è pari a 300 mila euro dei quali una parte già ammessa a finanziamento negli anni passati nell'ambito dei Patti Territoriali e Contratti d'Area (Consorzio per lo Sviluppo dell'Area Conca Barese) attraverso fondi statali per circa 161 mila euro; la restante parte, poco meno di 139 mila euro, è stata stanziata due anni fa dall'amministrazione Gemmato con fondi di bilancio comunale.

Risale a questi ultimi giorni, invece, l'approvazione e la verifica del progetto esecutivo. Ora bisognerà procedere solo con l'affidamento dei lavori.