Pro Loco Unpli Terlizzi: rinnovate le cariche. I nomi

Riconfermato presidente Franco Dello Russo

sabato 8 agosto 2020
Dopo il difficile periodo di emergenza che continua a generare ancora limitazioni nel campo delle attività culturali e di promozione turistica, durante il quale il gruppo di lavoro della Pro Loco Unpli Terlizzi ha continuato a dispensare attraverso i canali social perle di storia locale e incontri con esponenti di rilievo internazionale del mondo del jazz, si sono svolte le elezioni della dirigenza del sodalizio.

È stata avviata la nuova programmazione coordinata e diretta dal riconfermato presidente Franco Dello Russo.
Nella sede Pro Loco di corso Dante, il 6 agosto scorso, il consiglio di amministrazione ha discusso l'ordine del giorno relativo alle comunicazioni del presidente, fra cui, la nomina del vice presidente, la scelta del segretario e del tesoriere dell'associazione e altri adempimenti statutari.
Il presidente Dello Russo si è detto pienamente soddisfatto per il lavoro svolto durante il lockdown e fortemente motivato a perseguire i propositi innovativi e progettuali intrapresi per il prossimo autunno.

LE NUOVE CARICHE

Durante i lavori del consiglio di amministrazione sono stati nominati all'unanimità il vice presidente dell'associazione, Laura Giovine; il presidente del collegio revisori dei conti, Donato Gemmati, ed i componenti del direttivo Olga Chiapperini, Giuseppe Piscazzi, Giovanni Tempesta, Saverio Donadio. Segretario e tesoriere sarà invece Nicolò Fortunato.
Per il settore cultura sono stati nominati Olga Chiapperini e Vito Bernardi. Il collegio dei probiviri sarà invece composto da Nicolò Cagnetta (presidente), Vito Bernardi, Emma Ceglie, Vincenzo Colasanto, Pietro Guastamacchia. Componente del CdA addetto alla segreteria organizzativa e pubbliche relazioni è stato nominato Giacobbe Zero.
Ufficio stampa, relazioni istituzionali e comunicazione sono stati affidati a Emma Ceglie. Addetto ai tour culturali Giuseppe De Chirico. I Consiglieri saranno Michele Dello Russo e Giovanni Gigli.

Il consiglio di amministrazione ha espresso soddisfazione per l'avvio della programmazione culturale della Pro Loco, confidando nella possibilità di intraprendere sempre più proficue collaborazioni a livello locale in sinergia con gli obiettivi fissati dall'Unpli (Unione nazionale pro loco d'Italia). Con questo atto giuridico la Pro Loco ha di fatto fissato l'inizio di una nuova stagione ricca di iniziative, continuando ad esercitare, nel pieno dei suoi diritti e funzioni, un fondamentale ruolo attivo, propositivo e esecutivo, nel contesto della comunità terlizzese.