Prevenzione, se ne discuterà a Terlizzi in un incontro dal titolo “Donna abbi cura di te”

La serata aperta a tutti e gratuita presso la parrocchia San Gioacchino

mercoledì 14 maggio 2025
A cura di Paolo Alberto Malerba
Si terrà, con l'obiettivo di dare importanza alla prevenzione delle malattie che riguardi tutte le donne, sabato 17 maggio alle ore 19.30 presso la parrocchia San Gioacchino di Terlizzi (in piazza Cavour), l'incontro dal titolo "Donna: abbi cura di te!"

La prevenzione è lo strumento più efficace per proteggere la salute e migliorare la qualità della vita, significa adottare stili di vita sani e sottoporsi regolarmente a controlli clinici e strumentali per riconoscere precocemente segnali e sintomi di eventuali disturbi.
In ambito ginecologico ad esempio, la prevenzione permette di diagnosticare tempestivamente tumori come quello al collo dell'utero, alla mammella e all'endometrio, aumentando le probabilità di cura e guarigione. Anche i disturbi metabolici, endocrini e cardiovascolari possono essere gestiti meglio se individuati precocemente.

Se ne discuterà alla presenza del parroco don Michele Stragapede, che ha voluto l'incontro, col prezioso contributo del relatore dottor Ernesto Tajani, che entrerà nel merito della salute fisica e psicologica della donna, alla luce delle ultime novità di prevenzione ginecologica.
La serata sarà arricchita e resa più leggera dai brani di musica classica eseguiti dal maestro Michele Visaggi.

L'incontro sarà utile a ricordare a tutti e a tutte quanto sia importante dedicare del tempo alla propria salute. L'invito alla comunità è a partecipare, la prevenzione è un investimento sul presente e sul futuro, che permette di vivere meglio e più a lungo.