Prendono di mira il bar della Tamoil. Ladri messa in fuga dalla Metronotte

Alle ore 03.00, una banda di malviventi è riuscita a portar via 200 euro in contanti. Sul posto, oltre ai vigilantes, anche i Carabinieri

mercoledì 19 ottobre 2022 16.59
A cura di Nicola Miccione
Un furto, in parte riuscito, ai danni del bar dell'area di servizio Tamoil. Il sistema d'allarme, radiocollegato con l'agenzia di vigilanza Metronotte, ha subito allertato le guardie giurate, giunte con i Carabinieri. La merce, fortunatamente, non è stata arraffata: i ladri, dopo aver infranto la porta, si sono accontentati di 200 euro.

Intorno alle ore 03.00 della notte appena trascorsa, tre malviventi completamente vestiti di nero e a volto coperto, arrivati sul posto - sulla strada provinciale 108, fra Terlizzi e Mariotto - a bordo di un'Alfa Romeo Giulietta, sono entrati danneggiando la vetrata della porta d'ingresso. Una modalità di effrazione già utilizzata in precedenti assalti avvenuti nel corso delle scorse settimane a nord di Bari. Una volta all'interno, si sono diretti verso il registratore di cassa contenente 200 euro.

L'antifurto, intanto, collegato con la centrale operativa dell'istituto di vigilanza Metronotte di Ruvo di Puglia, è scattato mettendo in fuga i tre ladri, che non hanno avuto il tempo necessario per impossessarsi di null'altro. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti anche i Carabinieri della locale Tenenza, a cui sono state affidate le indagini. Nelle mani degli investigatori, adesso, ci sono i filmati delle telecamere di videosorveglianza nei quali potrebbe essere rimasta traccia dei malviventi.

L'auto, una Giulietta, potrebbe essere la stessa utilizzata il 12 settembre scorso nell'assalto all'area di servizio Dill's, sulla strada provinciale 112, e il 23 settembre scorso a Mariotto, nel furto ai danni della tabaccheria di piazza Roma. Anche allora, proprio come ieri, il gruppo ottico posteriore dell'auto dei banditi era rotto.