Piazza Cavour a pois bianchi, è polemica

E' l'effetto visivo lasciato dai lavori di manutenzione

lunedì 11 maggio 2015 9.47
A cura di Cosma Cacciapaglia
Lavori in corso a Terlizzi lungo strade a marciapiedi del centro e della periferia. Da qualche giorno ormai gli operai sono al lavoro in tutto l'abitato di Terlizzi per ripristinare alcuni tratti di strade e marciapiedi resi impervi da avvallamenti e sconnessioni di chiache: «Si sta provvedendo alla sistemazione di tutti i percorsi pedonali più frequentati senza tralasciare le periferie alle quali verrà data la stessa attenzione a breve» fa sapere il consigliere comunale Giuseppe Ranieri con delega alle manutenzioni.

Il progetto costa alle casse comunali 15 mila euro. Ma non mancano le polemiche sulle modalità di esecuzione. Soprattutto per quanto riguarda piazza Cavour, in pieno centro storico, dove la messa in sicurezza delle antiche basole ha lasciato uno sconcertante effetto a pois con la malta bianca tra le pietre posata forse un po' troppo grossolanamente. Secondo gli esperti con l'andar del tempo e con il calpestio, quell'effetto tenderà a scomparire. Intanto, sulla rete sono in tanti a lamentare l'effetto visivo.

I lavori di manutenzione vanno avanti. Oltre alla sistemazione dei percorsi pedonali, stamattina gli operai stanno ridipingendo gli stalli stradali per diversamente abili apponendo l'apposita segnaletica orizzontale