Pentassuglia nuovo Assessore regionale all'Agricoltura

Le parole di Emiliano e le congratulazioni di Coldiretti Puglia

sabato 10 ottobre 2020 0.22
A cura di La redazione
Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha nominato il Consigliere regionale Donato Pentassuglia nuovo Assessore regionale all'Agricoltura.

«Le tempistiche necessarie alla proclamazione del nuovo consiglio regionale e i numerosi impegni sul fronte delle tematiche connesse all'agricoltura hanno consigliato di procedere alla nomina immediata dell'assessore all'Agricoltura, il cui profilo è il più adatto a questo difficile ed importante ruolo», ha dichiarato il Governatore rieletto due settimane fa.

Soddisfazione per questa nomina è stata espressa anche dal Presidente di Coldiretti Puglia, Savino Muraglia: «È un riconoscimento - scrive - a quanto fatto per l'agricoltura nella consigliatura precedente, dove Pentassuglia da presidente della IV Commissione Attività Produttive ha dato impulso e sostanza ad importanti provvedimenti legislativi a beneficio dell'agricoltura e dell'agroalimentare della Puglia».

«Per ridare centralità al settore agricolo e all'agroalimentare sarà funzionale
– continua Muraglia - istituire l'Assessorato regionale dell'Agroalimentare, indispensabile nello sviluppo e nell'identità del sistema Puglia per avere un interlocutore forte e univoco, ma anche per rafforzare la filiera agroalimentare regionale dal campo alla tavola».