Parcheggio selvaggio a Terlizzi, raffica di multe della Polizia Locale

Le zone interessate dai controlli degli agenti sono state largo Amedeo, largo Savoia e largo lago Dentro

venerdì 6 gennaio 2023 11.21
A cura di Nicola Miccione
Una vigilia dell'Epifania particolarmente intensa, quella appena trascorsa per la Polizia Locale, a causa del parcheggio selvaggio sulle piazzette riqualificate negli ultimi anni, fra largo Lago Dentro - dove è stato divelto uno dei pilasti in marmo -, largo Savoia, largo Poerio e largo Amedeo, nonostante i vari divieti permanenti.

Troppi veicoli tutte le sere parcheggiano in maniera assolutamente selvaggia. È quanto abbiamo rivelato in un nostro iReport (clicca qui). E così, per chi pensa che l'accesso in zona equivalga alla possibilità di posteggiare senza regole, dimenticando ogni norma del codice della strada, ieri sera è arrivata la controffensiva degli agenti: il comandante del corpo, il colonnello Antonio Modugno, ha disposti diversi controlli che hanno portato ad elevare numerosi verbali amministrativi.

Parcheggio selvaggio a Terlizzi, raffica di multe della Polizia Locale
Parcheggio selvaggio a Terlizzi, raffica di multe della Polizia Locale

Le auto sono state sanzionate ai sensi dell'articolo 7, che prevede la regolamentazione della circolazione all'interno dei centri abitati italiani, del codice stradale: come noto, infatti, da tempo è stato disciplinata la circolazione e la sosta di veicoli in quella zona di Terlizzi non consentendo, tra le attività, la sosta incontrollata. Pertanto, dopo le lamentele dei residenti e i danni in tutte le piazzette, sono stati disposti controlli ed elevati numerosi verbali amministrativi per divieto di sosta.

I controlli, in una zona della città in cui è possibile vedere spazi pubblici completamente invasi dalle vetture, fra l'altro parcheggiate nei modi più assurdi. saranno ulteriormente intensificati nei prossimi giorni nel segno della tolleranza zero. L'invito, dal locale Comando, è quello di sostare negli stalli appositamente previsti.