Papa Francesco in Kenya, c'era anche don Paolo Malerba

Il missionario terlizzese, da settembre si trova presso la diocesi di Marsabit

sabato 28 novembre 2015 10.37
A cura di Rossella Paduanelli
C'era anche don Paolo Malerba giovedì all'incontro interreligioso di Papa Francesco a Nairobi, in Kenya, prima tappa del viaggio in Africa del pontefice.
Il sacerdote terlizzese, infatti, dallo scorso settembre, si trova come fidei donum presso la diocesi di Marsabit a nord est del Kenya a confine con l'Etiopia.

Acclamato da una folla di fedeli e alla presenza dei leader religiosi rappresentati di cristiani, islamici e animisti, Bergoglio si è soffermato sull'importanza del dialogo interreligioso: "la cooperazione tra leader religiosi e le loro comunità diviene un importante servizio al bene comune".

Nei primi due giorni di viaggio, il pontefice non ha mancato di sottolineare a più riprese le ingiustizie di un mondo diviso tra chi ha tanto e chi troppo poco. Un luogo, l'Africa, dove poter cogliere tali disuguaglianze in tutta la propria drammaticità. Già don Paolo, prima di partire, aveva dichiarato a TerlizziViva.it come il suo ritorno in Kenya fosse un po' come purificare la sua vocazione. "Il rischio qui è di addormentarci e assuefarci ad una vita fatta di apparenza. Lì quello che muove le persone è la fede"

Di seguito alcune foto scattate dal sacerdote terlizze durante la giornata di ieri.
Don Paolo in Kenya con il Papa
Don Paolo in Kenya con il Papa
Don Paolo in Kenya con il Papa
Don Paolo in Kenya con il Papa