Ottobre missionario, le iniziative di Maisha per la missione di don Paolo Malerba

Martedì l'appuntamento organizzativo in parrocchia

lunedì 26 settembre 2016 7.11
Quella dal 26 settembre al 2 ottobre 2016 è la prima delle cinque settimane dell'ottobre missionario, appuntamento forte dell'anno pastorale che coinvolge ogni diocesi del mondo nella riflessione, nella sensibilizzazione nella operatività della missione ad gentes.

Ed è proprio in questi giorni che don Paolo Malerba, partito un anno fa come sacerdote fidei donum in Kenya, nella diocesi di Marsabit tornerà a Terlizzi per un periodo di vacanza ma non solo.

Martedi 27 settembre alle ore 20.15 presso la parrocchia S. Maria di Sovereto infatti, è convocato un incontro pubblico per valutare proposte e modalità di svolgimento delle nuove iniziative della onlus Maisha, nata proprio per sostenere l'attività missionaria di don Paolo.

«L'associazione missionaria Maisha onlus, nata nel dicembre 2015 a seguito della partenza di don Paolo, in questi mesi si é impegnata a sostenere con aiuti concreti i progetti che la diocesi di Marsabit proponeva, primo fra tutti è stato il completamento della scuola "John Paul II" in Badassa, out-station di Marsabit. Inoltre nel mese di Agosto alcuni membri dell'associazione si sono recati in Kenya per visionare l'avanzamento dei lavori e per conoscere sempre di più quella terra, così da studiare progetti utili per soddisfare i bisogni degli abitanti di quel luogo. In occasione dell'Ottobre Missionario e del ritorno di don Paolo in Italia, l'associazione, presieduta da Gabriella Squeo, in collaborazione con l'ufficio missionario, la pastorale giovanile e le associazioni presenti nella Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, desidera organizzare alcuni eventi che possano coinvolgere giovani e adulti al senso della missionarietà».