Ospedale, Marcello Gemmato affronta la questione davanti al ministro Grillo

Intanto dalla Regione Puglia ancora tutto fermo sul fronte dell'ospedale unico del Nord Barese

mercoledì 25 luglio 2018 7.37
L'ospedale unico del Nord Barese che non c'è, la vicenda del "Michele Sarcone" di Terlizzi destinato alla chiusura insieme al suo pronto soccorso e le criticità che in genere affronta ogni giorno un sistema sanitario non sempre adeguato alle esigenze dei cittadini. Questi saranno alcuni temi che l'on. Marcello Gemmato, parlamentare terlizzese di Fratelli d'Italia, segretario della commissione parlamentare che si occupa di sanità e servizi sociali, porterà oggi all'attenzione della stessa commissione durante l'audizione del ministro della Salute Giulia Grillo.

Un tema importante e molto avvertito dai cittadini, tanto più che nell'audizione di oggi il ministro illustrerà le linee programmatiche del suo dicastero.
L'obiettivo di Gemmato è che il nuovo governo affronti il tema della rete dell'assistenza con urgenza: «Ascolterò con attenzione e darò il mio contributo evidenziando che si sta smantellando il sistema degli ospedali e dell'assistenza pubblica».
Intanto, dalla Regione Puglia non arriva nessuna novità sulla nomina degli esperti incaricati di individuare la sede del futuro ospedale unico del Nord Barese. Tutto fermo.