Oltre 24 mila euro per le luminarie di Natale, De Chirico: si addobbi anche viale dei Garofani

Le luminarie saranno allestite a partire dal prossimo 4 dicembre fino all’8 gennaio

mercoledì 22 novembre 2017 7.21
A cura di Cosimo de Gioia

Non c'è clima natalizio senza le luci. La giunta comunale ha approvato una delibera che stanzia un tetto di spesa di 24.400 euro per l'addobbo delle "vie principali del paese". Nei prossimi giorni i tecnici comunali esamineranno le offerte più vantaggiose che saranno presentate dalle aziende specializzate, quel che è certo è che tali risorse serviranno non solo per il noleggio delle luci, il montaggio e lo smontaggio,

Le luminarie saranno allestite a partire dal prossimo 4 dicembre fino all'8 gennaio. Con tutta probabilità, la mappa delle strade da illuminare seguirà lo schema dello scorso anno scegliendo le vie più centrali a più alta concentrazione di attività commerciali: quasi certamente saranno illuminate a festa entrambi i lati di viale Roma, corso Vittorio Emanuele, piazza Cavour, corso Dante, piazza IV Novembre, corso Umberto, corso Garibaldi.

Sul tema è intervenuto il consigliere comunale Michelangelo De Chirico il quale con una interrogazione consiliare inviata al sindaco e alla giunta chiede che quest'anno vengano addobbate anche strade che «negli anni precedenti non sono state affatto prese in considerazione»: si parla di viale delle Mimose, viale dei Garofani, via Bovio, via Mazzini, via XX settembre, via Tripoli. Queste strade, fa notare sempre De Chirico, sono strade importanti non solo per la viabilità ma anche per la presenza di «tante attività esercenti che vanno incoraggiate». Il consigliere del Pd indica come esempio più emblematico viale dei Garofani con ben 47 attività commerciali presenti.