Notte di fuoco in via Bisceglia: auto in fiamme

I Carabinieri sul posto indagano sull'origine delle fiamme

lunedì 8 gennaio 2018 13.27
A cura di Cosma Cacciapaglia
Notte di fuoco a Terlizzi in via Bisceglia, una traversa di viale Roma, dove una Volkswagen Golf ha preso fuoco per cause non ancora accertate.

Il mezzo parcheggiato sulla pubblica via, all'esterno dell'oleificio cittadino Amendolagine, è stato completamente distrutto, mentre le fiamme, sprigionatesi alle ore 03.45, e il denso fumo nero causato dal rogo hanno provocato evidenti danni anche alla facciata dell'edificio adiacente. Tanta paura nel vicinato che ha dato subito l'allarme attraverso il numero di pubblica utilità 115.

Sul posto, provenienti dal vicino Distaccamento di Molfetta, si sono portati i Vigili del Fuoco che hanno domato il primo incendio del 2018 e messo in sicurezza l'area. L'intervento tempestivo dei soccorritori, però, non ha evitato che l'autovettura andasse completamente distrutta. I danni, infatti, sono ingenti. In zona, per partecipare ai rilievi del caso, sono giunti anche i Carabinieri.

I militari della Tenenza di Terlizzi stanno indagando sull'episodio e al momento, nonostante i Vigili del Fuoco non avrebbero trovato evidenti tracce di acceleranti, non si può escludere che si sia trattato di un incendio doloso.