Nominati gli scrutatori per le operazioni elettorali e referendarie del prossimo settembre

88 gli effettivi e 173 i supplenti

domenica 30 agosto 2020
A cura di Vincenza Urbano
In vista delle consultazioni elettorali e referendarie di domenica 20 e lunedì 21 settembre, è stata deliberata, nella giornata di giovedì scorso, 27 agosto, la nomina degli scrutatori, pari a 88 effettivi e 173 supplenti.

Gli 88 scrutatori effettivi saranno convocati, senza indugi, dagli appositi Uffici presso l'Ufficio Elettorale sito in via Pacecco. Essi, infatti, perfezioneranno la nomina entro 96 ore dalla avvenuta notifica del provvedimento, pena la decadenza, recandosi presso il predetto Ufficio Elettorale, muniti di fotocopia di documento di identità e idonea certificazione rilasciata dall'Ufficio Provinciale del Lavoro competente per territorio che attesti lo stato di effettiva inoccupazione/disoccupazione al momento della nomina stessa.

I 173 scrutatori supplenti, in ordine di estrazione, sostituiranno coloro i quali tra gli 88 effettivi dovessero rinunciare all'incarico, fossero impediti ad assumerlo, omettessero di perfezionare la nomina entro 96 ore o fossero rimossi per altri motivi.

Ecco il link dove visionare i nominativi degli scrutatori: https://www.comune.terlizzi.ba.it/terlizzi/po/mostra_news.php?id=1123&area=H