No al parco eolico "Ruvo", la petizione popolare di Copagri Terlizzi

Raccolta firme negli orari d'ufficio

martedì 16 settembre 2025
A seguito dell'assemblea straordinaria avvenuta lo scorso mercoledì, 10 settembre, nella sede locale di Copagri in cui si è espressa fermamente una posizione di contrarietà alla realizzazione del parco eolico "Ruvo", la Confederazione dei Produttori Agricoli prosegue con la sua mobilitazione, invitando a recarsi negli uffici terlizzesi per firmare la petizione popolare.

Di seguito la nota completa.

«Facciamo seguito a quanto già reso noto nei giorni scorsi per comunicare che in data 12 settembre è stata formalmente trasmessa un'opposizione legale, sottoscritta da oltre un centinaio di aziende agricole e cittadini, agli enti preposti – a livello ministeriale, regionale e comunale – per esprimere il netto dissenso verso il progetto del Parco Eolico "Ruvo".

La battaglia non si ferma! Presso gli uffici della Copagri di Terlizzi è ancora aperta la raccolta firme su una petizione popolare, destinata a rafforzare ulteriormente la valenza della suddetta opposizione legale.

L'invito è rivolto a tutti i cittadini e non solo alle aziende agricole interessate al comparto agricolo, poiché l'intero progetto riguarda le aziende e coinvolge l'intera collettività.

Per firmare la petizione o ricevere informazioni ci si può rivolgere alla sede terlizzese di Copagri, sita in via Duca D'Aosta n. 4, negli orari d'ufficio».