Ninni Gemmato come i Beatles. Ed i social impazziscono

Una app usata per 11 secondi divertentissimi. Lui ci scherza su e pubblica il video

mercoledì 24 febbraio 2021 18.51
In tempi difficilissimi come quelli che stiamo vivendo, la satira e l'autoironia possono rappresentare ancore di salvezza.

Ed è quello che è accaduto oggi a Terlizzi, col Sindaco Ninni Gemmato che ha pubblicato sulla pagina Facebook un video della durata di 11 secondi in cui interpreta addirittura il ritornello di "Twist and shout", celebre EP dei Beatles, uscito per la prima volta il 12 luglio del 1963 e suonato anche davanti alla Regina Elisabetta II.

Il video divertente in realtà è il frutto di una App ben utilizzata che ha fatto il giro dei social network, con gli utenti terlizzesi letteralmente impazziti per uno scherzo ben riuscito.
Così è stato lo stesso Gemmato a riderci su, mostrando grande autoironia davanti a cui c'è da togliersi il cappello: «Chi ha realizzato questo video è stato bravo - ha scritto il primo cittadino su Facebook -. Mi ha fatto divertire e credo abbia regalato undici secondi esilaranti a tutta la Città. Sdrammatizzare fa sempre bene».

Una nota leggera (la concederete anche a noi dell'informazione locale) in un momento storico difficile, anche a livello cittadino, in cui i contrasti a volte vengono esasperati ed in cui il peso del virus che continua a far danni è davvero enorme.

Per una volta vogliamo strapparvi un sorriso anche noi, per undici secondi almeno, e vi mostriamo a questo link Ninni Gemmato in versione "ragazzo di Liverpool".