Nasce a Terlizzi la prima Comunità Energetica

A occuparsene è l'aps "Civico 2050"

martedì 21 marzo 2023 11.42
Nasce a Terlizzi la prima Comunità Energetica a cura della APS "CIVICO 2050", associazione promossa dagli attivisti del Movimento 5 Stelle di Terlizzi, iscritta al RUNTS come Ente del Terzo Settore.

Di seguito il comunicato stampa dell'associazione.

«Sabato scorso, 18 marzo, in occasione dell'incontro organizzato dal Comune di Terlizzi all'interno della pinacoteca De Napoli per disquisire sulle Comunità Energetiche, il segretario di Civico 2050 Filippo Adessi, nel suo intervento di presentazione delle attività finora svolte sulla Transizione Energetica, ha annunciato la imminente costituzione della prima Comunità Energetica a Terlizzi, mettendo a disposizione una scheda di raccolta dati per coloro che potrebbero essere interessati a farne parte.
La sede della Comunità Energetica ove dalla prossima settimana sarà operativo uno sportello informativo è ubicata in Corso Dante n.73.
Per richiedere appuntamento con i tecnici esperti, basta inviare una breve comunicazione all'indirizzo di posta elettronica civico2050aps@gmail.com, indicando un contatto telefonico dove si sarà contattati in tempi brevi.
La democrazia energetica sarà l'obiettivo della Comunità per fronteggiare la povertà energetica.
A breve verranno organizzati degli incontri selettivi per chiarire i dubbi e le curiosità nei diversi ambiti, come per le imprese di ogni settore economico, i condomini e i semplici cittadini interessati a entrare come consumatori o prosumer».