Morte sul lavoro, il cordoglio dei sindaci di Terlizzi e Giovinazzo

La tragedia di via Battisti induce ad una riflessione collettiva

martedì 5 marzo 2024 14.41
A cura di Gianluca Battista
Ancora una morte sul lavoro, questa volta a Terlizzi. Una morte che ha colpito due comunità che si sono strette in queste ore alla famiglia del capocantiere giovinazzese deceduto in uno stabile di via Battisti, dopo essere precipitato nel vano ascensore di uno stabile in restauro.
Di seguito i messaggi dei due sindaci.

MICHELANGELO DE CHIRICO - SINDACO DI TERLIZZI
«Una giornata triste per le nostre comunità. Una giornata che vede andar via un onesto lavoratore, morto in cantiere. E questo ci rattrista enormemente non solo come istituzioni locali, ma anche da un punto di vista umano e professionale. Esprimiamo massima solidarietà alla famiglia, ai colleghi, ai tecnici del settore che vigilano e dirigono i cantieri. Il cordoglio dell'amministrazione comunale e dell'intera comunità che rappresento giunga a quella di Giovinazzo, duramente colpita da questo evento luttuoso. Appena appresa la notizia ho voluto contattare il primo cittadino giovinazzese, l'amico Michele Sollecito, per rappresentargli il nostro dolore. Questi fatti ci inducono, una volta di più, ad una profonda riflessione sulla sicurezza negli ambienti e sui luoghi di lavoro».

MICHELE SOLLECITO - SINDACO DI GIOVINAZZO
«La notizia della tragica scomparsa del nostro concittadino Cesare Dibitetto, in un cantiere di Terlizzi, ci ha lasciato senza fiato. È una di quelle notizie che non vorresti mai ricevere. Ci stringiamo attorno alla famiglia in questo momento di dolore. Quella odierna è un'altra morte sul lavoro in un inizio di anno davvero terribile sotto questo punto di vista. Il cordoglio dell'amministrazione comunale e di tutta la gente di Giovinazzo giunga agli affetti più cari della persona deceduta».