Mons. Felice di Molfetta sarà assistente regionale Unitalsi

La nomina è giunta dalla Conferenza episcopale pugliese

sabato 11 febbraio 2017 17.06
A cura di Simone Angarano
Mons. Felice di Molfetta, vescovo emerito di Cerignola - Ascoli Satriano, è stato nominato dalla Conferenza episcopale pugliese assistente regionale dell'Unitalsi per la Puglia. L'Unitalsi è presente in tutte le regioni italiane, con le sue Sezioni e Sottosezioni.
Grazie all'impegno gratuito e volontario di tanti, l'Unitalsi rappresenta una presenza concreta sul territorio per quanti cercano un sostegno, un sorriso, una speranza. L'associazione si distingue per la carità vissuta come servizio gratuito dagli oltre centomila aderenti nazionali, uomini, donne, bambini, sani, ammalati, disabili, senza distinzione di età, cultura, posizione economica, sociale e professionale. La storia dell'Unitalsi ha un legame particolare con il Santuario Mariano di Lourdes che, sabato 11 Febbraio ricorrerà l'anniversario della prima apparizione della Madonna a Bernadette a Lourdes. Ancora oggi, dopo più di cento anni dalla fondazione dell'Associazione, è la meta privilegiata dei propri pellegrinaggi.
Pertanto la nostra redazione augura a Mons. Felice di Molfetta un buon lavoro pastorale e un'attenzione e una cura verso tutti gli ammalati.