Mercatone Uno, Marcello Gemmato: «Governo mantenga le promesse e dia segnali di discontinuità»

Il deputato di Fratelli d'Italia sarà questa sera in piazza a Terlizzi per parlarne con gli elettori e per ringraziarli per la spinta datagli in occasione delle elezioni Europee

venerdì 7 giugno 2019
A cura di Gianluca Battista
«Ho incontrato insieme all'On. Mauro Rotelli, alla Camera dei Deputati, una delegazione del management del "Mercatone Uno". L'incontro è stato utile non solo ad acquisire ulteriori ed importanti elementi sulla vicenda ma anche e soprattutto ad accogliere le istanze e le proposte di chi paga oltre misura le responsabilità di terzi con l'incertezza del proprio futuro».

A dichiararlo è l'onorevole di Fratelli d'Italia, nonché Segretario della Commissione Affari sociali della Camera dei Deputati, Marcello Gemmato, tra i primi a mostrare solidarietà ai 54 lavoratori della sede terlizzese, trovatisi da un giorno all'altro senza lavoro per il fallimento della Shernon Holding.

«È per questo motivo - prosegue Gemmato - che ritengo opportuno l'ennesimo appello al Governo affinché mantenga alta l'attenzione verso il problema. A riguardo vorrei che l'Esecutivo fosse consequenziale alle promesse fatte in sede di tavolo ministeriale al MISE del 27 maggio scorso, nel corso del quale, in presenza mia e dei lavoratori, garantì il ricorso agli ammortizzatori sociali sostenendo, quindi, che il Tribunale di Bologna, entro una settimana, avrebbe dovuto autorizzare la procedura di amministrazione straordinaria.

Il Governo valuti, inoltre - ha rimarcato il deputato di Fratelli d'Italia -, la possibilità di dare un forte segnale di discontinuità in ordine all'attività commissariale che, considerata l'attuale tragica situazione, non sembra aver contribuito a conseguire risultati significativi. È in gioco il futuro di 1860 lavoratori e delle proprie famiglie e di 500 aziende fornitrici che rappresentano un indotto di oltre 10.000 persone», è stato il suo appello accorato.

Parlerà con i cittadini terlizzesi anche di questo, Marcello Gemmato, che stasera, 7 giugno, sarà alle 20.00 in corso Vittorio Emanuele II per ringraziare la città per l'ottimo risultato conseguito alle scorse elezioni Europee del 26 maggio scorso.